Premier League of Darts 2017: ufficiali i 10 giocatori che parteciperanno dal 2 Febbraio

Come ormai consuetudine, Barry Hearn ha annunciato al termine della finale del Campionato del Mondo i dieci giocatori che prenderanno parte alla Premier League of Darts 2017. Confermati tutti quanti i grandi nomi, le novità di quest’anno sono Jelle Klaasen e Kim Huybrechts. 

La Premier League of Darts quest’anno sarà trasmessa in diretta tv in Italia sui canali di Fox Sports! 

Il torneo d’esibizione che si disputa ogni Giovedì sera dal 2 Febbraio al 18 Maggio girerà le arene più importanti del Regno Unito, dell’Irlanda e dei Paesi Bassi, vedrà al via i seguenti dieci giocatori:

  • Michael van Gerwen
  • Gary Anderson
  • Peter Wright
  • Adrian Lewis
  • James Wade
  • Phil Taylor
  • Dave Chisnall
  • Jelle Klaasen
  • Raymond van Barneveld
  • Kim Huybrechts

Kim Huybrechts è l’unico vero nome a sorpresa tra questi dieci. Il belga numero 13 del ranking infatti è stato preferito, non senza validi motivi, a giocatori che gli sono davanti nell’Order of Merit come l’austriaco Mensur Suljovic, numero 8 del mondo, all’inglese Michael Smith, numero 11, ed allo scozzese Robert Thornton, numero 12. Non ci saranno debuttanti quest’anno, con le due novità rispetto alla scorsa stagione che sono Kim Huybrechts e Jelle Klaasen, che sostituiscono Michael Smith e Robert Thornton.

La formula del torneo è la solita con un girone all’italiana con partite al meglio dei 12 leg (le partite sul 6-6 finiranno quindi in parità). Saranno assegnati 2 punti per la vittoria ed 1 per il pareggio, durante le prime nove settimane tutti i giocatori si affronteranno tra di loro per una volta, i due giocatori che dopo nove giornate occuperanno gli ultimi due posti della classifica saranno eliminati. I restanti otto giocatori completeranno il “girone di ritorno” durante le successive sei settimane, affrontandosi un’altra volta a testa e portandosi dietro i punteggi ottenuti nel “girone d’andata”.  Al termine di questa fase a girone i primi quattro giocatori della classifica si qualificheranno per i play-off, semifinali al meglio dei 19 leg e finale al meglio dei 21, che si disputeranno Giovedì 18 Maggio alla O2 Arena di Londra.

MONTEPREMI
Vincitore £250,000
Finale £120,000
Semifinale £80,000
Bonus Vincitore Girone £25,000
Quinto Classificato £65,000
Sesto Classificato £55,000
Settimo Classificato £50,000
Ottavo Classificato £45,000
Nono Classificato £25,000
Decimo Classificato £25,000
Totale £825,000

Be the first to comment on "Premier League of Darts 2017: ufficiali i 10 giocatori che parteciperanno dal 2 Febbraio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*