Premier League of Darts 2017, 9 Febbraio: seconda giornata, programma e risultati

Giovedì 9 Febbraio 2017 si disputa la seconda giornata della Premier League of Darts 2017. Alla Motorpoint Arena di Nottingham si svolgeranno cinque incontri, tra i quali spicca la sfida tra il numero uno del mondo Michael van Gerwen e lo scozzese Peter Wright.

Ascolta QUI l’ultima puntata di Diddle For The Middle con la presentazione della seconda giornata della Premier League of Darts 2017 e tanto altro!

Dopo il deludente weekend dedicato agli UK Open Qualifier, il numero uno del mondo Michael van Gerwen cercherà di riscattare le tre sconfitte subite a Wigan contro Peter Wright, vincitore invece di due dei tre tornei che si sono disputati nel fine-settimana. Lo scozzese, proprio nel torneo di Domenica a Wigan, ha interrotto una striscia di sedici sconfitte consecutive contro l’olandese, battendolo nei quarti di finale per 6-4. 

L’ultima vittoria dello scozzese sul numero uno del mondo risaliva al Giugno del 2015 quando Wright superò van Gerwen per 8-7 nella semifinale della prima edizione del Japan Darts Masters a Yokohama. La vittoria in terra nipponica rimane ad ora l’unico successo in un match televisivo del numero tre del ranking sul due volte campione del mondo. Il bilancio nei tornei TV infatti parla di 22 vittorie per van Gerwen, un pareggio (ovviamente in Premier League) ed una sola vittoria per Wright. 

La serata sarà aperta da Adrian Lewis e Dave Chisnall. Il derby inglese vede affrontarsi i due grandi delusi della prima giornata di Premier League. Lewis non è riuscito a capitalizzare un vantaggio di 4-1 con due break su van Barneveld, finendo addirittura per perdere l’incontro 7-5 fallendo tre frecce per il 6-6, mentre Chisnall ha giocato e perso nettamente un match anonimo contro un Taylor appena sufficiente. 

Il sedici volte campione del mondo, all’ultima partecipazione in carriera nella Premier League come ribadito più volte nelle interviste di questi giorni, affronterà James Wade. “The Machine” nella serata inaugurale di Newcastle ha sconfitto per 7-5 Kim Huybrechts con una prestazione essenziale e puntuale, ma dovrà alzare il proprio livello di gioco se vorrà tornare alla vittoria in Premier League su Phil Taylor. L’ultimo successo del mancino di Aldershot in su Taylor in questa competizione risale infatti al Febbraio del 2009, da quel momento sono arrivate per Wade 11 sconfitte e 4 pareggi. 

Il numero due del mondo Gary Anderson cercherà di conquistare la prima vittoria della sua Premier League 2017 contro l’olandese Jelle Klaasen. Dopo il buon pareggio contro van Gerwen a Newcastle, lo scozzese ritroverà in pedana quello che è stato l’avversario di due importanti match nel recente passato. Anderson infatti ha sconfitto Klaasen in entrambe le edizioni del Campionato del Mondo vinte, nel 2015 al secondo turno per 4-3 e nel 2016 in semifinale per 6-1 con anche un 9-darter ad impreziosire la prestazione. Per Klaasen, il ritorno in Premier League dopo la difficile edizione del 2009, non è stato dei migliori con una sconfitta per 7-4 contro un Wright decisamente modesto. 

L’ultimo match della serata sarà quello tra Kim Huybrechts e Raymond van Barneveld. Il belga, alla seconda partecipazione in Premier League dopo quella del 2015 quando venne eliminato dopo i primi nove incontri, ha iniziato con il piede sbagliato perdendo per 7-5 contro Wade a Newcastle. Proprio come accaduto nel 2015, Huybrechts ha mostrato un buon livello di gioco, ma qualche passaggio a vuoto di troppo, specialmente in chiusura, gli è costato l’ennesima sconfitta di misura in questa competizione. L’unica vittoria ottenuta da Huybrechts nella Premier League del 2015 fu proprio contro Raymond van Barneveld, ma l’olandese quest’anno si è presentato ai nastri di partenza con una costanza nel proprio gioco come non si vedeva da tempo. La vittoria su Lewis, per quanto arrivata grazie a pesanti errori ai doppi dell’avversario, è la dimostrazione di un Barney capace di mantenere una qualità di gioco abbastanza alta anche nelle giornate meno ispirate. Per Huybrechts quindi, già costretto a cercare punti vitali in ottica superamento del taglio dopo nove giornate, non sarà facile ripetere il successo di due anni fa.

La Premier League of Darts 2017 sarà trasmessa in Italia da Fox Sports. Per questa giornata le partite saranno trasmesse in differita, Giovedì sera a partire dalle 21:40 su Fox Sports, canale 204 di Sky Italia. Ovviamente sarà possibile seguire il torneo in diretta  anche tramite i soliti streaming legali:

QUI potete trovare lo streaming gratuito e legale di bet365 (è necessario avere un account attivo sul sito di scommesse). 

QUI invece lo streaming ufficiale della PDC (finalmente un prodotto di grande qualità, £9.99 al mese oppure £59.99 l’anno)

Programma di Giovedì 9 Febbraio 2017
Dalle Ore 20:00
(94.40, 54%)  Adrian Lewis 7-2 Dave Chisnall  (90.48, 29%)
(98.88, 37%)  James Wade 6-6 Phil Taylor  (92.07, 43%)
(97.41, 37%)  Jelle Klaasen 3-7 Gary Anderson  (100.04, 54%)
(89.83, 25%)  Peter Wright 3-7 Michael van Gerwen  (105.21, 39%)
(96.99, 32%)  Kim Huybrechts 6-6 Raymond van Barneveld  (93.91, 27%)

FORMAT
Partite della Fase a Girone: al meglio dei 12 leg (il match si chiuderà in parità sul 6-6)

Be the first to comment on "Premier League of Darts 2017, 9 Febbraio: seconda giornata, programma e risultati"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*