Premier League: è lotta Lewis-Whitlock!!

Anche la tredicesima notte di Premier League è andata in archivio, per rileggere tutto, ma proprio tutto quello che è successo nella serata di ieri potete leggere qui: http://tuttodarts.wordpress.com/2011/05/05/premier-league-night-13-live/

Ora andiamo a studiare il discorso qualificazione al Play off finale che si terrà il 19 maggio alla Wembley arena di Londra.

Il week 13 ha decretato quasi tutti i verdetti, a partire dalle eliminazioni di Jenkins e Wade. Ecco i risultati:

May 5 – B.I.C., Bournemouth
Simon Whitlock 7-7 Mark Webster (Average: 94,97 v. 93,87;  doubles: 37% v. 44%; 180′s: 4 v. 3)
Gary Anderson 4-8 Raymond van Barneveld (Average: 92,68 v. 93,26; 180′s: 5 v.4)
Terry Jenkins 3-8 Adrian Lewis (Average: 91,01 v. 94,59; doubles % 23%v. 57%; 180′s: 1 v. 0)
James Wade 4-8 Phil Taylor (Average:102.84 v. 109.36  ; doubles: 57% v. 53%; 180′s: 4 v. 5)

La prossima settimana, alla Metro Radio Arena di Newcastle avremo:
James Wade v Terry Jenkins
Raymond van Barneveld v Mark Webster
Adrian Lewis v Gary Anderson
Simon Whitlock v Phil Taylor

Con la netta vittoria su Gary Andreson, Raymon Van Barneveld si assicura il passaggio alle semifinali e nella prossima settimana si giocherà l’eventuale secondo posto nel girone, ma che in sostanza non cambia la storia del play off. Infatti l’olandese conosce già chi sarà il suo avversario in semifinale, ovvero Mr Gary Andreson.

Nonostante la buona prestazione offerta, Wade  nulla ha potuto contro Taylor, che si dimostra ancora una volta un vero cannibale e dal quale, settimana prossima, passeranno le eventuali chance di Simon Whitlock, autore di un pareggio che quasi lo condanna contro Webster.

Grazie alla netta vittoria sul coriaceo Terry Jenkins, Adrian “The Jackpot” Lewis si mette in tasca mezza, se non 3/4 di qualificazione alla fase finale. Infatti, affinchè Lewis venga eliminato dovrebbe perdere contro Anderson, cosa tutt’altro che impossibile e, allo stesso tempo, Whitlock batta Taylor (già più difficile…) e contemporaneamente recuperi gli 8 legs di differenza, in questo momento a favore dell’inglese.

Per me il discorso semifinali è già chiuso, con Taylor vs Lewis e Andreson vs Van Barneveld, ma nella vita mai dire mai!

Prima di concludere però vi regaliamo gli scorecard dei match di ieri sera, che potete trovare al seguente link: http://www.box.net/shared/sabmn6z9qt

A settimana prossima con le anticipazioni della serata.

A cura di: Ferrario Gianluigi

1 Comment on "Premier League: è lotta Lewis-Whitlock!!"

  1. Gioele Loiacono | 8 Mag 2011 at 10:35 | Rispondi

    Credo che i discorsi qualificazione siano già stati decisi, non vedo come Whitlock possa recuperare tutti quei leg su Lewis!
    La finale sarà Taylor-Barney, con l’inglese che schianterà, ancora una volta, il ciccio olandese

Leave a comment

Your email address will not be published.


*