Campionato del Mondo PDC 2017, 21 Dicembre: un ricco Martedì con Wade, Suljovic e Thornton

Penultima sessione di gioco del Campionato del Mondo PDC 2017 dedicata al primo turno. Mercoledì 21 Dicembre si disputerà l’ultimo incontro preliminare del tabellone e tre match di primo turno.   

QUI potete trovare tutte le informazioni sul Campionato del Mondo PDC 2017, con il tabellone, il programma completo della manifestazione e tutti i risultati e le statistiche delle partite disputate finora.

Tre teste di serie importanti saranno chiamate a fare il proprio esordio in questo World Darts Championship 2017. Dopo il match preliminare tra l’austriaco Lerchbacher e l’inglese Stevenson, il primo a scendere in pedana sarà Mensur Suljovic. L’austriaco numero 8 del ranking ha vissuto una stagione fenomenale, raggiungendo anche la prima finale della carriera in un torneo televisivo allo European Championship. Suljovic in questo torneo non è mai andato oltre gli ottavi di finale e l’obiettivo minimo di questa edizione è proprio migliorare quel risultato. Il primo ostacolo sul suo cammino sarà l’olandese Ron Meulenkamp, una carriera anonima in PDC fino alle Players Championship Finals del mese scorso dove ha raggiunto gli ottavi di finale sconfiggendo Stephen Bunting e Gary Anderson. 

Dopo Suljovic sarà il turno di James Wade, numero 6 del seeding, che affronterà il belga Ronny Huybrechts. Per l’inglese un 2016 con luci ed ombre, dove ha raccolto poco quando ha giocato bene, mentre ha sfruttato come spesso gli capita alla grande l’occasione al Grand Slam of Darts dove ha raggiunto la finale ed allo European Championship dove si è fermato in semifinale, in entrambe i tornei sconfitto da Michael van Gerwen.  Il mancino di Aldershot, tre volte semifinalista all’Alexandra Palace, non dovrebbe avere problemi contro un Huybrechts che ha vissuto una stagione senza particolare acuti, fallendo la qualificazione a tutti gli altri Major.

In chiusura di serata sarà poi il turno di Robert Thornton, testa di serie numero 9, che affronterà il vincente del match preliminare. Per lo scozzese il 2016 è stato un anno avaro di soddisfazioni, mai oltre i quarti di finale sul Pro Tour, conquistati comunque solo due volte, ed appena una sola vittoria in un match televisivo ad eliminazione diretta. Nelle ultime competizioni il vincitore del World Grand Prix 2015 ha dato qualche segnale di ripresa e non dovrebbe avere problemi almeno in questo primo turno contro un avversario decisamente inferiore.

Il torneo in Italia sarà tramesso come negli ultimi anni da Fox Sports  a partire dal 23 Dicembre. QUI il calendario completo delle trasmissioni sui canali di Sky Italia. In alternativa sarà possibile vedere il torneo tramite i soliti canali streaming legali:

QUI potete trovare lo streaming di bet365 (è necessario avere un conto attivo sul sito di scommesse). 

QUI invece il nuovo streaming ufficiale della PDC che trasmetterà il torneo in diretta (a pagamento, 9.99£ al mese, alta qualità).

Programma di Mercoledì 21 Dicembre 2016
Dalle Ore 20:00
(90.35, 42%)  Zoran Lerchbacher 2-1 Simon Stevenson (85.44, 29%)
(88.51, 47%)  Mensur Suljovic 3-0 Ron Meulenkamp  (88.56, 33%)
(93.83, 56%)  James Wade 3-0 Ronny Huybrechts  (87.72, 50%)
(88.55, 23%)  Robert Thornton 3-0 Zoran Lerchbacher  (81.80, 17%)

FORMAT
Turno Preliminare – Best of 3 set
Primo Turno – Best of 5 set
Secondo Turno – Best of 7 set
Ottavi di Finale – Best of 7 set
Quarti di Finale – Best of 9 set
Semifinali – Best of 11 set
Finale – Best of 13 set

Ogni set è al meglio dei 5 leg. Nel set decisivo in caso di punteggio di due leg pari si continuerà ad oltranza fino a che un giocatore non avrà due leg di vantaggio. In caso di ulteriore parità sul 5-5, si giocherà un leg secco che decreterà il vincitore del match ed i due giocatori tireranno al bull per decidere chi inizierà a tirare per primo nel leg decisivo. Nel turno preliminare il set decisivo sarà al meglio dei 5 leg senza tie-breaker. 

Be the first to comment on "Campionato del Mondo PDC 2017, 21 Dicembre: un ricco Martedì con Wade, Suljovic e Thornton"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*