Campionato del Mondo PDC 2017, 19 Dicembre: Adrian Lewis e Corey Cadby i giocatori più attesi Lunedì sera

Continua il primo turno del Campionato del Mondo PDC 2017, con una sessione serale di Lunedì 19 Dicembre molto interessante. Il numero 5 del seeding Adrian Lewis farà il suo esordio contro Magnus Caris, ma il giocatore più atteso della serata probabilmente sarà il giovane australiano Corey Cadby. 

QUI potete trovare tutte le informazioni sul Campionato del Mondo PDC 2017, con il tabellone, il programma completo della manifestazione e tutti i risultati e le statistiche delle partite disputate finora.

Superato il giro di boa di questo primo turno, Lunedì sera all’Alexandra Palace andranno in scena un match preliminare e tre incontri del primo round. Dopo le vittorie senza concedere set delle prime quattro teste di serie, è il turno di Adrian Lewis, numero 5 del seeding, di lanciare un messaggio al resto del field. Il due volte campione di questo torneo, nel 2011 e nel 2012, non ha avuto una stagione positiva e cercherà di riscattarsi in quello che è da sempre il torneo dove riesce ad esprimersi al meglio. Il primo turno non dovrebbe nascondere insidie, lo svedese Magnus Caris è giocatore di grande esperienza e tornerà a giocare un campionato del mondo a 29 anni dalla sua prima partecipazione, ma non ha il gioco per resistere ad un Lewis a pieno regime.

Partita ben più equilibrata si prospetta quella tra Mervyn King, testa di serie numero 22, e Steve West. Il semifinalista di questo torneo nel 2009 ha vissuto una stagione avara di soddisfazioni e sembra essere ormai in una fase calante della propria carriera. West, alla sua prima partecipazione al mondiale PDC, ha chiuso alla grande il 2016 con la brillante vittoria su Taylor al World Grand Prix e diversi risultati importanti sul Pro Tour. Al momento sono cinque le teste di serie che sono state eliminate e non sarebbe una sorpresa enorme se da questo match venisse fuori la sesta. 

In apertura e molto probabilmente in chiusura di serata sarà impegnato uno dei giovani talenti più interessanti di questo PDC World Darts Championship 2017. Corey Cadby, 21enne australiano proveniente dalla Tasmania, ha vinto meno di un mese il Campionato del Mondo Under 23 della PDC, battendo in finale per 6-2 Berry van Peer con un consistente 95 di average. In estate Cadby ha preso parte alle World Series of Darts in Australia riuscendo anche a battere Phil Taylor grazie ad una prestazione da 103 di media. L’australiano nonostante la poca esperienza a questi livelli ha dimostrato di non avere timori reverenziali ed anche nelle interviste traspare tutta la sua fiducia, con una punta di legittima presunzione ed arroganza, nei propri mezzi. In caso di vittoria sul cinese Qiang Sun nel turno preliminare, Cadby è atteso da un match altamente spettacolare con Joe Cullen, protagonista di un grandissimo 2016 che lo ha visto imporsi finalmente ad alti livelli.

Il torneo in Italia sarà tramesso come negli ultimi anni da Fox Sports  a partire dal 23 Dicembre. QUI il calendario completo delle trasmissioni sui canali di Sky Italia. In alternativa sarà possibile vedere il torneo tramite i soliti canali streaming legali:

QUI potete trovare lo streaming di bet365 (è necessario avere un conto attivo sul sito di scommesse). 

QUI invece il nuovo streaming ufficiale della PDC che trasmetterà il torneo in diretta (a pagamento, 9.99£ al mese, alta qualità).

Programma di Lunedì 19 Dicembre 2016
Dalle Ore 20:00
(68.04, —)  Qiang Sun 0-2 Corey Cadby  (102.48, 67%)
(86.85, 33%)  Mervyn King 3-2 Steve West  (86.66, 37%)
(93.25, 31%)  Adrian Lewis 3-0 Magnus Caris  (80.64, 29%)
(100.88, 38%)  Joe Cullen 3-1 Corey Cadby  (98.62, 57%)

FORMAT
Turno Preliminare – Best of 3 set
Primo Turno – Best of 5 set
Secondo Turno – Best of 7 set
Ottavi di Finale – Best of 7 set
Quarti di Finale – Best of 9 set
Semifinali – Best of 11 set
Finale – Best of 13 set

Ogni set è al meglio dei 5 leg. Nel set decisivo in caso di punteggio di due leg pari si continuerà ad oltranza fino a che un giocatore non avrà due leg di vantaggio. In caso di ulteriore parità sul 5-5, si giocherà un leg secco che decreterà il vincitore del match ed i due giocatori tireranno al bull per decidere chi inizierà a tirare per primo nel leg decisivo. Nel turno preliminare il set decisivo sarà al meglio dei 5 leg senza tie-breaker. 

Be the first to comment on "Campionato del Mondo PDC 2017, 19 Dicembre: Adrian Lewis e Corey Cadby i giocatori più attesi Lunedì sera"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*