Campionato del Mondo BDO 2017, 9 Gennaio: programma e risultati della terza giornata del Lakeside

Il Campionato del Mondo BDO 2017 continua al Lakeside Country Club con la terza giornata di gare. Come sempre due sessioni di gioco, alle 14 ed alle 20, per un programma che prevede partite preliminari e di primo turno maschile ed incontri di primo round femminile. 

QUI potete trovare tutte le informazioni sul Campionato del Mondo BDO 2017, con il tabellone, il programma completo della manifestazione e tutti i risultati e le statistiche delle partite disputate finora.

La sessione pomeridiana della terza giornata del Lakeside si apre con due match preliminari maschili. Il canadese David Cameron affronterà il giovane olandese Jimmy Hendriks. Cameron è al quarto Lakeside consecutivo, avendo sempre perso nel turno preliminare nelle precedenti tre edizioni. Il 22enne olandese, un tempo considerato uno dei talenti più interessanti del panorama mondiale, torna al campionato del mondo a quattro anni di distanza dal suo esordio nel 2013 quando sconfisse al primo turno Martin Adams per poi arrendersi negli ottavi di finale contro Richie George.

Il secondo match preliminare in programma Lunedì sarà la sfida tra il forte neozelandese Craig Caldwell che l’anno scorso quasi sconfisse Scott Mitchell al primo turno, ed il 55enne inglese Dennis Harbour, dodici mesi fa fermato solo ai quarti di finale da Jeff Smith. Il terzo ed ultimo match della sessione pomeridiana è la sfida tra la testa di serie numero 7 Dean Reynolds e l’inglese Pip Blackwell. Un incontro sulla carta non difficile per il giovane gallese che quest’anno ha avuto grande successo in BDO ed ha anche dominato il Development Tour conquistando così una Tour Card per la PDC a partire dalla prossima stagione.

La sessione serale sarà aperta da una sfida tra veterani. Il gallese Martin Phillips, 56 anni due volte semifinalista al Lakeside, affronterà l’inglese Paul Hogan, 55 anni e vittorioso nel turno preliminare per 3-0 con un 85.65 di average. L’unico incontro femminile previsto nella giornata di Lunedì sarà quello tra Lorraine Winstanley, testa di serie numero 5, e l’olandese Anca Zijlstra. Gli ultimi due match della giornata saranno due sfide di primo turno maschile.

Il belga Geert de Vos affronterà l’australiano Raymond Smith. La testa di serie numero 15 del ranking è alla sua sesta partecipazione al Lakeside e nelle precedenti cinque partecipazioni si è sempre fermato agli ottavi di finale, l’anno scorso perdendo contro Scott Waites nonostante un vantaggio di 3 set a zero. Smith è arrivato a questo match grazie alla vittoria nel turno preliminare contro un altro belga, Davy van Baelen, in un match non bello in cui è sopravvissuto a freccette per il match diventando così il primo australiano a vincere un match sul palco del Lakeside dopo l’ultima vittoria di Simon Whitlock nel 2009. 

La testa di serie numero 12 Brian Dawson invece sarà atteso da una sfida molto difficile contro Jeff Smith. L’inglese infatti partirà sfavorito contro il canadese che negli ultimi due anni ha raccolto una semifinale ed una finale al Lakeside, ma che per ovvi motivi ogni anno è una mina vagante del torneo vista la sua impossibilità nel costruirsi una classifica che rispecchi il suo valore.

Eurosport quest’anno non trasmetterà il torneo. Per gli appassionati italiani sarà possibile vedere tutte le partite tramite lo streaming gratuito e legale sul canale Youtube della BDO

Programma di Lunedì 9 Gennaio 2017
Sessione Pomeridiana (Dalle 14:00)
(86.19)  David Cameron 3-1 Jimmy Hendriks  (86.40)
(79.62)  Craig Caldwell 1-3 Dennis Harbour  (81.99)
(79.26)  Dean Reynolds 2-3 Pip Blackwell  (81.36)

Sessione Serale (Dalle 20:00)
(83.61)  Martin Phillips 2-3 Paul Hogan  (91.62)
(74.52)  Lorraine Winstanley 2-0  Anca Zijlstra  (63.51)
(97.96)  Geert de Vos 3-0 Raymond Smith  (92.19)
(87.24)  Brian Dawson 2-3 Jeff Smith   (91.71)

FORMAT
Torneo Maschile
Turno Preliminare – Best of 5 set
Primo Turno – Best of 5 set
Ogni set è al meglio dei 5 leg. Nel set decisivo in caso di punteggio di due leg pari si continuerà ad oltranza fino a che un giocatore non avrà due leg di vantaggio. In caso di ulteriore parità sul 5-5, si giocherà un leg secco che decreterà il vincitore del match ed i due giocatori tireranno al bull per decidere chi inizierà a tirare per primo nel leg decisivo. 

Torneo Femminile
Primo Turno – Al meglio dei 3 set
Ogni set è al meglio dei 5 leg.

Be the first to comment on "Campionato del Mondo BDO 2017, 9 Gennaio: programma e risultati della terza giornata del Lakeside"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*