Campionato del Mondo BDO 2017, 8 Gennaio: Domenica è il giorno di Mitchell, Adams e Hughes

Seconda giornata del Campionato del Mondo BDO 2017 con tanti nomi importanti impegnati in pedana. Nel primo turno maschile saranno impegnate le teste di serie numero 2, 4 e 5, mentre nella competizione femminile faranno il loro esordio Lisa Ashton e Fallon Sherrock.

QUI potete trovare tutte le informazioni sul Campionato del Mondo BDO 2017, con il tabellone, il programma completo della manifestazione e tutti i risultati e le statistiche delle partite disputate finora.

Dopo l’esordio convincente di Glen Durrant che ha sconfitto Nick Kenny per 3-1 con una prestazione da 97 di average, nella seconda giornata del Lakeside 2017 è attesa la risposta degli altri big della BDO. Il numero due del seeding Scott Mitchell affronterà Mark McGrath vincitore per 3-2 del match preliminare contro Roger Janssen. Un altro giocatore proveniente dal turno preliminare, Ryan Joyce sarà l’avversario del tre volte vincitore del Lakeside Martin Adams. Per “Wolfie”, reduce dai noti problemi di salute che ne hanno influenzato negativamente le prestazioni, una partita da non sottovalutare, contro un avversario che ha giocato all’esordio in questo torneo a 90 di average. 

L’altro nome importante impegnato nella sessione serale di Domenica è Jamie Hughes, numero 4 del seeding. Il 30enne di Tipton è sempre atteso al salto di qualità definitivo, visto che finora non è riuscito ad abbinare al talento la consistenza nel proprio gioco. La partita di primo turno contro un veterano in declino come Martin Atkins non dovrebbe essere un grande ostacolo per il semifinalista della scorsa edizione del Lakeside. 

Saranno ben tre i match di turno preliminare in programma in questa seconda giornata di mondiale. Il 54enne inglese Paul Hogan affronterà l’unico statunitense impegnato in un mondiale, sia PDC che BDO, quest’anno, Tom Sawyer. Molto interessante la partita tra il polacco Ratajski e l’olandese Mandigers, due giocatori di ottimo livello, mentre sarà sfida tra esordienti tra l’australiano Raymond Smith ed il belga Davy van Baelen.

Nel torneo femminile Fallon Sherrock affronterà la qualificata scozzese di origini africane Olive Byamukama, mentre la due volte campionessa del mondo Lisa Ashton è attesa ad un match molto difficile contro l’olandese Sharon Prins, vincitrice quest’anno della Europe Cup WDF.

Eurosport quest’anno non trasmetterà il torneo. Per gli appassionati italiani sarà possibile vedere tutte le partite tramite lo streaming gratuito e legale sul canale Youtube della BDO

Programma di Domenica 8 Gennaio 2017
Sessione Pomeridiana (Dalle 14:00)
(91.74)  Martin Adams 3-2 Ryan Joyce  (87.87)
(72.69)  Tom Sawyer 0-3 Paul Hogan  (85.65)
(87.06)  Lisa Ashton 2-0 Sharon Prins  (74.70)
(87.81)  Scott Mitchell 3-0 Mark McGrath  (78.48)

Sessione Serale (Dalle 20:00)
(88.05)  Krzysztof Ratajski 3-2 Willem Mandigers  (87.48)
(78.39)  Fallon Sherrock 2-0 Olive Byamukama  (69.87)
(80.31)  Raymond Smith 3-2 Davy van Baelen  (83.55)
(94.38)  Jamie Hughes 3-1 Martin Atkins  (88.69)

FORMAT
Torneo Maschile
Turno Preliminare – Best of 5 set
Primo Turno – Best of 5 set
Ogni set è al meglio dei 5 leg. Nel set decisivo in caso di punteggio di due leg pari si continuerà ad oltranza fino a che un giocatore non avrà due leg di vantaggio. In caso di ulteriore parità sul 5-5, si giocherà un leg secco che decreterà il vincitore del match ed i due giocatori tireranno al bull per decidere chi inizierà a tirare per primo nel leg decisivo. 

Torneo Femminile
Primo Turno – Al meglio dei 3 set
Ogni set è al meglio dei 5 leg.

Be the first to comment on "Campionato del Mondo BDO 2017, 8 Gennaio: Domenica è il giorno di Mitchell, Adams e Hughes"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*