Campionato del Mondo BDO 2017, 7 Gennaio: prima giornata del Lakeside con Glen Durrant e Trina Gulliver

Prima giornata del Campionato del Mondo BDO 2017. Due sessioni di gioco in programma Sabato 7 Gennaio, con tre partite preliminari e tre di primo turno maschili e due incontri di primo round femminile. 

QUI potete trovare tutte le informazioni sul Campionato del Mondo BDO 2017, con il tabellone, il programma completo della manifestazione e tutti i risultati e le statistiche delle partite disputate finora.

Glen Durrant, la testa di serie numero uno della competizione maschile, inaugurerà la quarantesima edizione del Campionato del Mondo BDO. Il 46enne di Middlesbrough salirà sul palco del Lakeside Country Club per affrontare Nick Kenny, primo ostacolo sulla strada per l’agognato titolo che è sfuggito al giocatore di Teesside negli ultimi due anni. Un sorteggio non facilissimo per Durrant che dovrà stare attento al giovane gallese, all’esordio al Lakeside.

Tra le teste di serie impegnate nella giornata di Sabato ci sono anche Darryl Fitton, numero 10 del seeding, e Jim Williams, numero 13. Fitton vincitore del BDO World Trophy a Maggio e due volte semifinalista al Lakeside, sarà impegnato contro il giovane olandese Wouter Vaes, mentre il gallese Williams per il secondo anno consecutivo affronterà al primo turno Tony O’Shea. “Silverback” dopo la finale persa nel 2013, la terza in carriera al Lakeside, ha perso gli ultimi tre anni al primo turno e dodici mesi fa si è arreso per 3-0 proprio da Williams. 

Una delle partite più interessanti di questa giornata è il match di turno preliminare tra Seigo Asada e Jeff Smith. Il giapponese lo scorso anno eliminò proprio in questo round il forte lituano Darius Labanauskas e mise in grande difficoltà nei sedicesimi di finale Wesley Harms. Smith, giocatore canadese e quindi impossibilitato per motivi geografici nel costruirsi una valida classifica nel ranking BDO, è stato semifinalista due anni fa e finalista nell’ultima edizione del Campionato del Mondo BDO e potrebbe anche quest’anno rivelarsi la mina vagante del torneo. Nel torneo femminile invece la campionessa uscente Trina Gulliver affronterà Claire Brookin, mentre l’olandese numero tre del seeding Aileen de Graaf se la vedrà con Rachel Brooks.

Eurosport quest’anno non trasmetterà il torneo. Per gli appassionati italiani sarà possibile vedere tutte le partite tramite lo streaming gratuito e legale sul canale Youtube della BDO

Programma di Sabato 7 Gennaio 2017
Sessione Pomeridiana (Dalle 14:00)
(96.96)  Glen Durrant 3-1 Nick Kenny  (92.64)
(72.00)  Trina Gulliver 2-0 Claire Brookin  (66.02)
(81.69)  Dennis Nilsson 0-3 Ryan Joyce  (90.18)
(85.26)  Darryl Fitton 3-0 Wouter Vaes  (79.65)

Sessione Serale (Dalle 20:00)
(86.70)  Seigo Asada 1-3 Jeff Smith  (84.63)
(77.37)  Roger Janssen 2-3 Mark McGrath  (81.60)
(76.44)  Aileen de Graaf 2-0 Rachel Brooks  (70.26)
(82.62)  Jim Williams 3-0 Tony O’Shea  (76.47)

FORMAT
Torneo Maschile
Turno Preliminare – Best of 5 set
Primo Turno – Best of 5 set
Ogni set è al meglio dei 5 leg. Nel set decisivo in caso di punteggio di due leg pari si continuerà ad oltranza fino a che un giocatore non avrà due leg di vantaggio. In caso di ulteriore parità sul 5-5, si giocherà un leg secco che decreterà il vincitore del match ed i due giocatori tireranno al bull per decidere chi inizierà a tirare per primo nel leg decisivo. 

Torneo Femminile
Primo Turno – Al meglio dei 3 set
Ogni set è al meglio dei 5 leg.

Be the first to comment on "Campionato del Mondo BDO 2017, 7 Gennaio: prima giornata del Lakeside con Glen Durrant e Trina Gulliver"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*