Campionato del Mondo BDO 2016, 7 Gennaio: Waites-de Vos e Mitchell-McGeeney il clou della sesta giornata del Lakeside

scott-waites-GettyImages-460526837

Ottavi di finale maschili e quarti di finale femminili nella sesta giornata del Campionato del Mondo BDO 2016. Al Lakeside Country Club come sempre con doppia sessione dalle 14 e dalle 19, si disputeranno gli ultimi tre incontri del secondo turno maschile, la finale del mondiale BDO Under 18 e tutte e quattro le partite del second round femminile. In Italia sarà possibile vedere in diretta la sessione serale a partire dalle 19:30 su Eurosport 2. 

QUI il programma completo del torneo con tutti i risultati, le statistiche e i resoconti giornalieri di questo Campionato del Mondo BDO 2016 

QUI la programmazione completa di Eurosport che trasmetterà il torneo in Italia

La sesta giornata di gare al Lakeside è fortemente caratterizzata dalla presenza di ben quattro partite del torneo femminile che conoscerà oggi le sue semifinaliste. Questo il tabellone della competizione femminile in cui sono state eliminate al primo turno due grandi favorite della vigilia, Fallon Sherrock e Anastasia Dobromyslova:

Lisa Ashton – Trina Gulliver
Anca Zijlstra – Aileen de Graaf
Deta Hedman – Lorraine Winstanley
Zoe Jones – Ann Louise Peters

Per quanto riguarda il torneo maschile invece si disputeranno gli ultimi tre ottavi di finale rimasti da completare, dopo che ieri sono arrivate le vittorie di Glen Durrant, Wesley Harms, Dennis Harbour, Jamie Hughes e Jeff Smith. L’unico incontro maschile della sessione pomeridiana sarà la sfida tra due nazionali inglese, il campione del Lakeside in carica Scott Mitchell e Mark McGeeney. Mitchell ha avuto la meglio solamente per 3-2 al primo turno contro Caldwell, giocando comunque a buon livello, per McGeeney è arrivata una vittoria netta, 3-0 contro Sajwani, in una partita però di livello molto basso in cui entrambi hanno accusato la tensione. McGeeney è un giocatore più che discreto che ha dimostrato cose importanti già al BDO World Trophy e se riuscirà a scrollarsi la pressione dell’evento potrà sicuramente dare del filo da torcere al campione in carica.

Nella sessione delle 19 si affronteranno, come secondo match della serata, Martin Atkins e Richard Veenstra. Entrambi hanno battuto un giocatore testa di serie nel primo turno, ma se l’inglese ha approfittato di una prestazione molto negativa di Blackwell, di altro spessore è stata la vittoria dell’olandese che ha eliminato il connazionale de Graaf per 3-2 al termine di una bella partita. Veenstra che ben si era comportato anche al Winmau World Masters parte favorito, ma Atkins è un giocatore di grande esperienza ed in caso di partita non di alta qualità avrà sicuramente le sue chance.

In chiusura di programma ci sarà poi la sfida tra Scott Waites e Geert de Vos, senza ombra di dubbio l’ottavo di finale più interessante del tabellone. L’unico precedente tra i due giocatori al Campionato del Mondo risale all’edizione 2013, quando proprio al secondo turno fu Waites ad avere la meglio per 4-1 nell’edizione che lo vide poi trionfare in finale su Tony O’Shea. L’inglese dopo l’operazione alla spalla ad inizio anno è tornato ad altissimi livelli nella seconda parte del 2015 e nel match di primo turno contro Mandigers ha giocato oltre il 96 di average. La sfida contro il forte giocatore belga si prospetta come una partita dal grande powerscoring e dall’alto livello di gioco. Il vincitore del BDO World Trophy 2015 se vorrà provare a conquistare l’accesso ai quarti di finale per la prima volta in carriera dopo essersi fermato sempre al secondo turno nelle precedenti quattro partecipazioni, dovrà aumentare le percentuali in chiusura, l’aspetto meno solido del proprio gioco, che contro Pantelidis al primo turno hanno lasciato qualche perplessità. Il vincente di questo incontro affronterà nei quarti di finale il numero 1 del seeding Glen Durrant, in un quarto di finale che ha un valore ben più alto.

Per chi non avesse la possibilità di seguire il torneo su Eurosport, sarà possibile vedere la sessione pomeridiana tramite lo streaming gratuito e legale di Filmon.tv:

QUI Dalle 14:00 alle 17:15 su BBC Two

Programma di Giovedì 7 Gennaio 
Sessione Pomeridiana (Dalle 14:00)
(75.09)  Joshua Richardson 3-2 Jordan Boyce (69.63)
(74.70) Ann-Louise Peters 2-1 Zoe Jones (71.28) 
(90.90) Mark McGeeney 3-4 Scott Mitchell  (90.63) 
(68.70)  Trina Gulliver MBE  2-1 Lisa Ashton  (68.19)

Sessione Serale (Dalle 19:00)
(75.39)  Aileen De Graaf 2-1 Anca Zilistra  (67.08) 
(85.59)  Martin Atkins 0-4 Richard Veenstra  (91.20) 
(77.79) Lorraine Winstanley 0-2 Deta Headman (80.28)
(90.75)  Scott Waites 4-3 Geert De Vos  (81.75)

Be the first to comment on "Campionato del Mondo BDO 2016, 7 Gennaio: Waites-de Vos e Mitchell-McGeeney il clou della sesta giornata del Lakeside"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*