Campionato del Mondo BDO 2016, 6 Gennaio: al Lakeside inizia il secondo turno maschile

CRHGB8BWEAEUXMl

Completato il primo turno del tabellone maschile, la quinta giornata del Campionato del Mondo BDO 2016 sarà dedicata alle partite di secondo turno. Come sempre doppia sessione di gioco al Lakeside Country Club di Frimley Green, alle 14 ed alle 19. In Italia la giornata odierna sarà trasmessa in diretta da Eurosport a partire dalle 19:00.

QUI il programma completo del torneo con tutti i risultati, le statistiche e i resoconti giornalieri di questo Campionato del Mondo BDO 2016 

QUI la programmazione completa di Eurosport che trasmetterà il torneo in Italia

Come sempre il primo turno del Lakeside ha regalato tantissime sorprese, soprattutto con l’eliminazione ieri di Martin Adams per 3-0 contro Jeff Smith. Alla fine sono state sei le teste di serie eliminate nei sedicesimi di finale, oltre alla numero due “Wolfie” sono stati sconfitti Jeffrey de Graaf (3), Darryl Fitton (7), Gary Robson (13), Phil Blackwell (14) e Ryan de Vreede (16).

Questo il tabellone degli ottavi di finale maschili:
Glen Durrant – Larry Butler
Scott Waites – Geert de Vos
Wesley Harms – Jim Williams
Madars Razma – Jamie Hughes
Richard Veenstra – Martin Atkins
Mark McGeeney – Scott Mitchell
Dennis Harbour – Martin Phillips
Brian Dawson – Jeff Smith

Nella giornata di Mercoledì si disputeranno ben cinque match di secondo turno maschile e l’ultimo incontro del primo turno femminile, quello tra la numero 6 del seeding Lorraine Winstanley e la connazionale inglese Rachel Brooks e che sarà il secondo incontro della sessione pomeridiana. Alle 14 la testa di serie numero 1 Glen Durrant affronterà lo statunitense Larry Butler, in quella che è la riedizione della finale del Winmau World Masters di Ottobre che l’inglese vinse per 7-3. Butler sia nel turno preliminare che nel match contro De Vreede non ha fatto vedere la stessa forma mostrata al Winmau, ma se Durrant mostrerà come nel primo turno contro Reynolds di non riuscire a liberare il braccio dalla tensione e dalla pressione che ha in questo torneo allora lo statunitense potrebbe diventare un avversario molto pericoloso. Nel terzo incontro del pomeriggio saranno Jim Williams e Wesley Harms i primi ad andare in pedana oggi, in una sfida molto interessante tra due giocatori capaci di giocare ad alto livello. Il gallese ha vissuto un grande 2015, con la vittoria nella competizione di singolo della World Cup WDF e le semifinali al Finder Masters, ed al primo turno ha avuto la meglio di Tony O’Shea per 3-0, conquistando così la sua prima vittoria in carriera al Lakeside. Williams ha tutto il potenziale per giocare meglio di quanto fatto vedere con “Silverback” e dovrà farlo se vorrà mettere in difficoltà la testa di serie numero 5 Wesley Harms, vincente a fatica contro Seigo Asada in una partita di discreto livello in cui l’olandese ha dato ottime sensazioni.

Come accade sempre per la suddivisione della copertura nel Regno Unito tra BBC il pomeriggio e BT Sport la sera, la sessione delle 19 è leggermente meno interessante di quella pomeridiana. Il primo incontro in programma è una sfida tra due veterani della BDO, 109 anni in due, si affronteranno infatti l’inglese Dennis Harbour, che al primo turno è sopravvissuto a diverse freccette per il match contro Darryl Fitton, ed il gallese Martin Phillips, vincitore del Winmau 2014 e due volte semifinalista qui al Lakeside nel 2010 e nel 2011. La sfida più interessante della serata di Mercoledì 6 è quella tra Jamie Hughes, testa di serie numero 4 ed il lettone Madars Razma. L’inglese è il netto favorito di questa partita, ma nessuno dei due giocatori ha mai raggiunto i quarti di finale al Lakeside ed entrambi faticano a dare continuità alle proprie prestazioni soprattutto negli appuntamenti televisivi. In chiusura di giornata il “giustiziere” di Martin Adams, il canadese Jeff Smith, semifinalista nella scorsa edizione del mondiale, affronterà l’inglese testa di serie numero 15 Brian Dawson che nell’ultimo match di primo turno disputatosi ieri sera ha battuto in rimonta per 3-2 John Walton al termine di una partita di buon livello.

Per chi non avesse la possibilità di seguire il torneo su Eurosport, sarà possibile vedere la sessione pomeridiana tramite lo streaming gratuito e legale di Filmon.tv:

QUI Dalle 14:00 alle 17:15 su BBC Two

Programma di Mercoledì 6 Gennaio 2016
Sessione Pomeridiana (Dalle 14:00)
(95.49)  Glen Durrant 4-0 Larry Butler  (82.97)
(84.18)  Lorraine Winstanley 2-0 Rachel Brooks  (69.66)
(85.80)  Wesley Harms 4-3 Jim Williams  (85.02)

Sessione Serale (Dalle 19:00)
(87.51)  Dennis Harbour 4-1 Martin Phillips (83.88)
(82.92)  Jamie Hughes 4-1 Madars Razma  (79.83)
(83.22)  Brian Dawson 1-4 Jeff Smith (91.83)

Be the first to comment on "Campionato del Mondo BDO 2016, 6 Gennaio: al Lakeside inizia il secondo turno maschile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*